Blog           Recensioni           Incontra l'autore           Novità! 

lunedì 11 febbraio 2013

I migliori libri per il perfetto San Valentino 2013


Ecco che si avvicina in punta dei piedi il San valentino 2013.
"L'amore è un lusso" diceva Honoré de Balzac...eh sì, questo si preannuncia un san Valentino un po' povero quest'anno ma che non per questo deve passare sottotono!
Il connubio perfetto del regalo economico ed intelligente lo sapete qual è vero? Sììììì, il libro!
E vi assicuro che con i nostri consigli farete felici tutti ma proprio tutti gli amanti dell'amore.

PS: E se poi vi avanza qualche "spicciolo" vi abbiamo messo anche qualche consiglio per un regaluccio extra da abbinare al libro (attenti ai link!!!).

Buona lettura e buona festa degli innamorati <3



PER GLI AMANTI DEL ROMANZO D’AMORE

1)“Cime Tempestose” di Emily Bronte

A due uomini profondamente diversi è legato il destino della dolce Cathy, divisa tra una passione divorante e un amore romantico, sullo sfondo delle selvagge brughiere inglesi.
Il racconto di un legame capace di sopravvivere alla morte, un romanzo di potenti emozioni che lascia senza respiro.
Come? Da abbinare ad un week end d’amore nelle aspre brughiere dello Yorkshire – The Devonshire Country House Hotel and Spa.



2)"Dolce come il cioccolato" di Laura Esquivel

Fin dal loro primo incontro, poco più che adolescenti, Pedro e Tita vengono travolti da un sentimento più grande di loro. Purtroppo, a causa di un'assurda tradizione familiare, per Tita il matrimonio è impossibile: ma per umana volontà e con la complicità del destino, lei e Pedro si ritroveranno a vivere sotto lo stesso tetto come cognati, costretti alla castità e tuttavia legati da una sensualità incandescente. Una storia d'amore in cui il cibo diventa metafora e strumento espressivo, rito e invenzione, promessa e godimento, veicolo di un'inedita comunione erotica.
Come? Da abbinare ai dei cioccolatini Lindt o a una lezione presso un maître chocolatier, o infine, a un massaggio al cioccolato in un centro benessere.



 3)"Un giorno" di David Nicholls

Storia d'amore tra due eterni amici, sotto sotto innamorati l'una dell'altro, che dal 15 luglio 1988, per ben 19 anni, si ritrovano sempre nello stesso giorno e seguono l'uno l'evolversi della vita dell'altro, senza dichiararsi, se non alla fine.
Come? Da abbinare alla visione dell'omonimo film del 2011, con Anne Hathaway, (anche se molto meno bello del romanzo).


 4)“I ponti di Madison County” di Robert J. Waller

Il fotografo giramondo Robert Kincaid si trova nella Madison County, Iowa, per un servizio sui celebri ponti coperti. E proprio nei pressi di uno di questi, il Roseman Bridge, incontra Francesca Johnson, in quei giorni sola. Nasce una intensissima storia d'amore, che imprime nei cuori dei protagonisti un marchio indelebile. Su quel ricordo scorrono le vite di Francesca e Robert. 
Come? da abbinare ad un servizio fotografico per due (con creazione di album personalizzato) per immortalare l’idillio

PER CHI VA A CACCIA DI NOVITA’: IL ROMANZO FRESCO DI STAMPA
5)“Ti prego, lasciati odiare” di Anna Premoli
Jennifer e Ian si conoscono da sette anni e gli ultimi cinque li hanno passati a farsi la guerra. A capo di due diverse squadre nella stessa banca d'affari, tra di loro la competizione è altissima e i colpi bassi e le scorrettezze non si contano. Finché un giorno, per caso, i due sono costretti a lavorare a uno stesso progetto...
Come? Con l’apertura di conto corrente insieme? ;-)


PER CHI VUOLE CAPIRE E COMPRENDERE L’AMORE

6)“Sull'Amore” di Paolo Crepet

Si fa presto a dire «amare». Ma quante sono le persone che possono dire di essere innamorate sul serio? E quante quelle capaci di andare oltre l'innamoramento, fino all'amore?
Un libro che si legge d'un fiato, perché si parla del nostro destino. Una guida amichevole sul sentiero della maturità affettiva, che non trascura nessuna delle trappole e illusioni annidate lungo il cammino.
Un prezioso «manuale di esercizi spirituali» per giovani e adulti di ogni età.
Come? Portando Paolo Crepet in persona nella vostra città per una conferenza (per info clicca qui)

7)“Lo Zen e l'Arte di Innamorarsi” Brenda Shoshanna

Vogliamo tutti essere innamorati: l’amore enfatizza la nostra vita quotidiana, cura il corpo e la mente e rende ogni momento prezioso. Allora perché non siamo sempre innamorati? Una psicologa esperta in rapporti di coppia ci rivela come recuperare il nostro romanticismo combinando la comprensione psicologica dei rapporti personali con la saggezza pratica dello Zen
Come? Da abbinare ad una bella seduta di Mindfulness della bravissima Carolina Traverso (per info clicca qui)

PER SPIEGARE L’AMORE AI BAMBINI

8)“CUOR DI PETTIROSSO” di Ale + Ale
Un intrepido pettirosso che cerca di conquistare la sua bella con ogni sorta di regalo, anche se i suoi rivali sembrano sempre più veloci e più bravi di lui. Una favola delicata che regala ai bambini un insegnamento importante: non è con i regali che si conquista l'amore ma con il coraggio e la forza dei sentimenti.
Come? Da leggere sul divano sotto un caldo e avvolgente plaid, insieme a mamma e papà.


Nessun commento:

Posta un commento